la missione | l'impianto | la filiera | la tecnologia | ecocompatibilità | registrazioni  
  Addresses  
 
APPIA ENERGY S.r.l.
Sede legale e Centrale:

Contrada Console
74016 Massafra, Taranto - Italy

Cod.IVA UE IT 02304890730

tel. 099 8804 187
fax 099 8804 168

appia.energy@marcegaglia.com
www.appiaenergy.com
 
  info@marcegaglia.com
www.marcegaglia.com

 
     
  Services  
Glossario  
Link utili  
Download brochure  
Whistleblowing  
     
  Dlgs231    
     
Modello Organizzativo e di gestione ex D.LGS. 231/2001  
     
  Altre Aziende  
Euro Energy Group  
Appia Energy  
Centrale di Manfredonia  
     
 

certificazione:
ISO SA8000-2008

 
 
 

Lo standard SA8000 è uno standard internazionale che elenca
i requisiti per un comportamento eticamente corretto delle imprese e della filiera di produzione verso i lavoratori e garantisce, grazie ai nove requisiti sociali (lavoro infantile,
lavoro obbligato, salute e sicurezza, libertà d’associazione e diritto alla contrattazione collettiva, discriminazione, procedure disciplinari, orario di lavoro, retribuzione e sistemi di gestione), un’incremento della  capacità competitiva  delle organizzazioni che volontariamente forniscono garanzia di eticità della propria filiera produttiva e del proprio ciclo produttivo.


Le nuove dinamiche economiche globali non possono, infatti, non tenere conto di temi fondamentali come: il rispetto dei diritti umani, il rispetto dei diritti dei lavoratori, la tutela contro lo sfruttamento dei minori e le garanzie di sicurezza e salubrità sul posto di lavoro.

La responsabilità sociale delle imprese ha riflessi sulla buona integrazione delle imprese nell’ambiente locale, sia a livello europeo che a livello internazionale.

Le imprese recano il loro contributo alla comunità, in particolare a quella locale, fornendo posti di lavoro, salari e prestazioni ed entrate fiscali. Inversamente, le imprese dipendono dalla buona salute, dalla stabilità e dalla prosperità delle comunità che le accolgono.

 

In data 13 febbraio 2012 è stato rilasciato il certificato n. SA-859, Appia Energy S.r.l. aderendo volontariamente nel 2011 allo standard internazionale SA 8000:2008 si attiene al rispetto delle leggi nazionali vigenti e di tutti i requisiti di responsabilità sociale, attraverso un comportamento eticamente corretto da parte dell’azienda stessa e del personale coinvolto.

 

pdf Politica di Responsabilità Sociale Appia Energy

pdf CERTIFICATO SA 8000:2008.pdf

Marcegaglia Energy



Appia Energy







 


    APPIA ENERGY S.r.l. © 2024 Cod.IVA UE IT 02304890730 | Credits Studio Chiesa communication  
Marcegaglia Energy